giornalista, scrittrice e opinionista televisiva

Candida Morvillo, giornalista e scrittrice, è una firma del Corriere della sera e risponde  alla Posta del Cuore del Corriere del Mezzogiorno.

Il suo ultimo libro è: «Sei un genio dell’amore e non lo sai – Amare e farsi amare in sei semplici passi», edito da HarperCollins. Prima, ha pubblicato per Rizzoli «La repubblica delle veline» e «La signora dei segreti», scritto a quattro mani con Bruno Vespa. Con Bompiani, ha pubblicato il romanzo «Le stelle non sono lontane».

Ha vinto, fra gli altri, il Premio Ischia di Giornalismo Angelo Rizzoli.

Ha cominciato al Mattino di Napoli occupandosi di cronaca e giudiziaria negli anni di Tangentopoli. Arrivata a Milano, dopo aver frequentato il X Biennio della Scuola di Giornalismo Walter Tobagi, ha iniziato a occuparsi di costume e società, ha lavorato per sette anni al settimanale Oggi, ha partecipato alla fondazione del settimanale Vanity Fair, dove è rimasta cinque anni, quindi ha lavorato per il settimanale A, ha diretto Novella 2000, e successivamente per sei anni è stata firma ed editorialista del gruppo Rizzoli lavorando per i settimanali Io Donna e Sette e per il Corriere della sera.

Ha partecipato a molti programmi tv, è tuttora opinionista in molti talk show delle principali reti televisive.

È stata testimonial, anche partecipando a missioni e reportage in Africa, di Oxfam e dell’Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite.